Da domani sarò fuori per circa una settimana.
Per questa seconda parte di ferie (la prima l’ho passata alle terme di Rapolano, in provincia di Siena) sarò a Serra Pistoiese, borgo medioevale dell’Alta Val di Nievole dall’interessante struttura urbanistica la cui prima memoria certa risale al 1040, anche se alcuni ne fanno risalire l’origine addirittura al 147 a.c. ad opera di Marco Attilio Serrano. Fu roccaforte dei conti Alberti di Capraia, ceduta poi ai pistoiesi alla fine del XII secolo. Il castello fu distrutto nel 1327 da Castruccio Castracane ma riedificato in poco tempo.
Considerato che non c'è molto da fare, a parte qualche passeggiata, e che non c'è alcuna possibilità di accedere ad internet, potrò dedicarmi alla lettura. Mi sono portata 4 romanzi, "La spia che venne dal freddo" di John Le Carré , "Il Codice Rebecca" di Ken Follett, “Dracula” di Bram Stoker (lettura propedeutica al mio prossimo viaggio) e “La neve se ne frega” di Ligabue.
Rientrerò poi in un ufficio per un’altra settimana e quindi partirò per un tour della Romania, per l'esattezza vado in Transilvania, nei luoghi di Dracula!
Non so quindi se riuscirò a scrivere qualcosa in questo periodo. Ad ogni modo, se ciò non fosse possibile, questo blog riprenderà la sua attività dal 23 agosto.
(dal computer di Aless)
buone vacanze...non so se sian vere quelle etichette...eeheh
RispondiElimina